PERSONE - IMPRESE/PROFESSIONISTI - VITA
     
> R.C. Professionisti
 
 
 
 
   

R.C. Professionista è un prodotto plurigaranzie studiato specificamente per il libero professionista e destinato a garantire i rischi inerenti allo svolgimento dell'attività professionale, in particolare per quanto riguarda la responsabilità civile professionale.

R.C. Professionista è una polizza modulare (le attività professionali sono state suddivise in attività Liberali, Tecniche e Sanitarie), flessibile (in termini di prezzo), chiara (utilizza un linguaggio trasparente) ed aggiornata (comprende le più recenti disposizioni legislative in materia di assicurazione obbligatoria RC Professionale e coperture specifiche per le nuove figure professionali previste dalle normative in vigore).


Le principali garanzie del prodotto:


- La Responsabilità civile professionale, suddivisa in 3 aree (Liberali-Tecniche-Sanitarie), al fine di garantire una copertura maggiormente personalizzata, sia dal punto di vista tecnico che tariffario. L’assicurazione base dei rischi connessi allo svolgimento dell'attività professionale è implementabile con una serie di Condizioni Particolari che permettono di adattare meglio la copertura alle esigenze del professionista;

- Il Centro Elaborazione Dati (CED) costituito dal libero professionista, estensione automatica e senza alcun sovrappremio valida per tutte le attività liberali;

- La Responsabilità Civile verso i Dipendenti (RCO) e la RC della proprietà/conduzione dello studio/ufficio;

- La Tutela Giudiziaria, che prevede il rimborso delle spese legali e peritali nel caso di controversie relative all'attività professionale.