PERSONE - IMPRESE/PROFESSIONISTI - VITA
     
 
 
 
> Vita rischio puro
 
   

L’obiettivo del prodotto Temporanea Caso Morte è garantire la corresponsione di un capitale agli eredi designati in polizza in caso di morte dell’Assicurato, durante il periodo di durata dell’assicurazione.

La finalità è quella di far fronte agli inevitabili problemi economici che spesso insorgono, in particolare in un nucleo familiare, a seguito alla prematura scomparsa di chi produce il reddito principale.

L’impegno economico richiesto per finanziare l’assicurazione, costante nel tempo, è di modesta entità, con particolare vantaggio per giovani e le donne. Inoltre è possibile integrare la copertura con interessanti garanzie complementari, come ad esempio la triplicazione del capitale assicurato in caso decesso derivante dalla circolazione stradale di veicoli.

L’attivazione della copertura può avvenire con la sottoscrizione di un questionario sullo stato di salute (TCM senza visita medica) con temporanee limitazioni oppure con piena efficacia e con vantaggi economici a seguito di predefiniti accertamenti sanitari (TCM con visita medica).

I premi sono detraibili dalle imposte per il 19%, per un importo massimo di risparmio fiscale pari ad € 245,32 all'anno. Inoltre, la copertura in caso di premorienza è totalmente esente da imposte di successione e da IRPEF.



A chi si rivolge:

- a coloro che vogliono tutelare i propri cari dalla perdita di reddito, dunque soprattutto giovani capifamiglia;

- a chi ha in corso impegni finanziari quali mutui, prestiti ecc..che gli eredi non sarebbero in grado di fronteggiare.